DICEMBRE 2022
LA PANDEMIA HA MESSO A DURA PROVAL'ESISTENZA DI MOLTE ABIO E ANCHE ABIOPERUGIA PURTROPPO HA NECESSITA' DI RIORGANIZZARSI.
IN MOLTI CI STATE SCRIVENDO PER SAPERE QUANDO RIPRENDERANNO I CORSI DI FORMAZIONE E NOI RINGRAZIANDOVI NON VEDIAMO L'ORA DI POTERVI DARE BUONE NOTIZIE.
AL MOMENTO SIAMO COME UN ALBERO POTATO CHE HA BISOGNO DI TEMPO E CURE PER RINFORZARSI E LE VOSTRE MAIL SONO COME GOCCE D'ACQUA CHE AIUTERANNO ABIOPERUGIA A RIFIORIRE.
--------------------------------------------------------------------------------------
COMUNICAZIONE IMPORTANTE:
a causa dell'emergenza sanitaria il corso di formazione per i nuovi volontari continua ad essere sospeso. Tutti coloro che vorranno partecipare, sono pregati di scrivere alla nostra email:
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
in modo da essere contattattati per nuovi aggiornamenti.
RINVIO CORSO DI FORMAZIONE
A causa del mancato raggiungimento del numero minimo di adesioni, vi comunichiamo che per il momento il nuovo corso di formazione verrà interrotto per poi riprenderlo in Primavera.
Per tutti coloro che sono interessati a partecipare al corso ma ancora non ci hanno scritto, vi invitiamo a mandarci un'email al nostro indirizzo:
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
cosicchè vi ricontatteremo appena avremo le nuove date.
A nome di tutto il Consiglio Direttivo di ABIO Perugia ci scusiamo per eventuali disagi.
Per qualsiasi chiarimento rimaniamo a disposizione.
NUOVO CORSO DI FORMAZIONE PER DIVENTARE VOLONTARIO ABIO
Siamo lieti finalmente di comunicarvi che Sabato 19 Ottobre 2019 partirà il nuovo corso di formazione.
Se volete diventare volontari ABIO anche voi scriveteci al nostro indirizzo email:
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
________________________________________________________________________________________
21 DICEMBRE 2019
Una giornata indimenticabile per le nostre volontarie .Sono stati regalati ai bambini i peluches raccolti nell'iniziativa
TEDDYBEARSTOSS durante il match P.F. UMBERTIDE - NICO BASKET FEMMINILE
Le fantastiche ragazza della squadra di Umbertide sono venute a fare da MAMME NATALE ai piccoli ricoverati
GRAZIE DI CUORE


NATALE 2019
Quest'anno ad aiutare Babbo Natale è arrivata in reparto una
straordinaria delegazione del corpo militare della Croce Rossa.
Grazie a loro la festa di Natale è stata ancora piu'emozionante
 
GIORNATA NAZIONALE ABIO 2019
Vi aspettiamo sabato 28 settembre in Piazza della Repubblica e al Centro Commerciale Emisfero per la Giornata Nazionale ABIO. Passateci a trovare!!
NATALE 2018
Sempre al fianco dei bambini del reparto........arriva Babbo Natale in corsia

NOVEMBRE 2018
40 anni di ABIO.....a Milano si fa festa per noi

NOVEMBRE 2018
ABIOPERUGIA partecipa all'evento LEGO "BUILD TO GIVE" presso il centro commerciale COLLESTRADA

NATALE 2017
Grazie di cuore alla Dirigente,agli insegnanti e a tutti i bambini della Scuola Primaria di Rivotorto per la loro generosa donazione per i piccoli del Reparto.
A NATALE PUOI.....Auguri a voi!!!!!

NATALE 2017
Grazie ancora al Banco BPM di Perugia per aver anche quest'anno sostenuto il movimento ABIO....Ecco Presidente e volontarie alla festa per i figli dei dipendenti della filiale .

SOLIDEA E TEATRO SORRISO DI NUOVO AL FIANCO DI ABIOPERUGIA
Dopo la bellissima collaborazione di Ottobre ,l'agenzia Solidea in collaborazione con l'agenzia Teatro Sorriso ci hanno reso ancora patrocinatori di uno spettacolo di cabaret che si terrà al Teatro Lyrick di Assisi il 14 Giugno alle ore 21.00.Parziale ricavato della serata sarà devoluto a noi per proseguire l'assistenza al Reparto di Pediatria e Chirurgia Pediatrica .L'agenzia si occuperà di contattarvi via telefono per la vendita dei biglietti e noi saremo grati e felici di incontrarvi numerosi direttamente in Teatro.
SIAMO SICURI CHE NON CI FARETE MANCARE IL VOSTRO IMPORTANTE SOSTEGNO!

16 DICEMBRE 2016
Oggi più che mai siamo orgogliosi di far parte di ABIOPerugia. FESTA PER 10 ANNI di presenza in reparto e presentazione del nuovo progetto di accoglienza UNO PER TUTTI TUTTI PER TE realizzato anche con la generosa offerta raccolta dal TEATROSORRISO in occasione dello spettacolo del 26 Ottobre al Lyrick . Brindisi e candeline per noi

24 SETTEMBRE 2016
Come ogni anno vi aspettiamo in Piazza della Repubblica dalle 9.00 alle 20.00 e presso il CUP dell'Ospedale dalle 9.00 alle 14.00.
Vi racconteremo cosa è ABIO e cosa vuol dire essere volontario ABIO . Se vorrete potrete contribuire alla raccolta fondi per il nuovo corso di formazione acquistando un cestino di pere .

EVVIVA !
L'agenzia di spettacolo e solidarietà "TEATRO SORRISO"ci ha reso patrocinatori di una serata di cabaret presentata dal trio "BOILER"il 26 OTTOBRE 2016 ore 2100 presso il teatro LYRICK di Assisi.Parziale ricavato della serata sarà devoluto ad ABIOPERUGIA per continuare il nostro progetto di assistenza al reparto di Pediatria e Chirurgia Pediatrica dell' Ospedale S.Maria della Misericordia.
Per l'acquisto dei i biglietti verrete contattati via telefono direttamente dall'agenzia che vi spiegherà le modalità previste per la vendita
NOI SIAMO ONORATI E GRATI DI QUESTA OPPORTUNITA' E CONTIAMO SUL VOSTRO AIUTO PER RENDERE QUESTA SERATA DAVVERO SPECIALE !VI ASPETTIAMO NUMEROSISSIMI
18 GENNAIO 2016
Ciò che a noi viene donato diventa un aiuto concreto per i piccoli ricoverati e per le loro famiglie.
Ringraziamo UMBRAACQUE e il CIRCOLO AZIENDALE "LA SORGENTE" formato dai dipendenti di UMBRAACQUE S.P.A. che in occasione del Natale 2014 hanno fatto ad ABIOPerugia un'importante donazione .Con questo denaro abbiamo provveduto a comprare 3 poltrone letto per rendere più comoda l'assistenza delle mamme nelle camere del reparto e dei pannelli decorativi per abbellire le pareti delle stanze.Un GRAZIE SPECIALE anche ai nostri giovani amici Alice Malingri e Matteo Marsili che a titolo gratuito hanno ideato questi bellissimi disegni.
  
Grazie di cuore all'importante Azienda Umbra per aver sostenuto ancora una volta il nostro impegno a favore della Pediatria
NATALE 2015
Anche quest'anno il carissimo Babbo Natale ABIO è arrivato alla festa organizzata in sala giochi in collaborazione con il gruppo docenti e con un fantastico coro di bambini della Scuola Elementare di Pila....il sacco dei regali ha reso tutti ancora più felici
26 SETTEMBRE 2015
GIORNATA NAZIONALE " PER AMORE PER ABIO "
Grazie di cuore a tutti voi che ci avete sostenuto ed aiutato in questa bellissima giornata.Conoscervi e farci conoscere è per noi un piacere molto importante.
Tovate tutte le immagini sulla nostra pagina FACEBOOK
17 MAGGIO 2015
Gran festa di Primavera al Borgo di S.ANTONIO !!
(1).jpg)
Grazie a tutti quelli che ci hanno fatto compagnia
ATTENZIONE SABATO 18 APRILE ORE 10 INFORMAGIOVANI VIA SETTEVALLI 11
Con grande piacere vi aspettiamo alle ore 10 di Sabato 18 Aprile presso l'Informagiovani di Via Settevalli 11 per partecipare all'incontro informativo del nuovo corso di formazione .Riceverete tutte le informazioni in forma gratuita e non vincolante per decidere se proseguire con il corso e diventare volontario ABIO. NON MANCATE !!!
-MARTEDI GRASSO
.jpg)
A Carnevale ogni scherzo vale !!!!!!!!!!!!Martina e Elisa con la fantastica maestra Katia della Scuola in reparto
BABBO NATALE IN REPARTO Dicembre 2014

Anche quest;anno Babbo Natale e' passato a giocare con i bambini della Pediatria ....ringraziamo la Fondazione Prosperi per la generosa collaborazione
FESTA DI HALLOWEEN IN SALA GIOCHI Ottobre 2014
 .jpg)
Primari ,Dottori, Caposala,insegnante della Scuola dei Coniglietti e noi ,tutti travestiti in sala giochi per festeggiare Halloween. Con l'aiuto della fondazione Prosperi streghe e mostri in reparto!!!!!!

GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE SONO VENUTI A CONOSCERCI...ecco alcune foto della giornata


MAGGIO 2014
Il CIRCOLO AZIENDALE LA SORGENTE formato dai dipendenti diUMBRAACQUE porta a termine un importante donazione per i piccolidella Pediatria. Il test per la diagnosi della fibrosi cistica è di nuovo infunzione e due umidificatori di ossigeno sono stati donati al reparto.
Il contributo raccolto da UMBRAACQUE per ABIOPerugia invece,ci ha permesso di acquistare tre nuove poltrone letto per una più comoda accoglienza della mamme .
GRAZIE DI CUORE ALL'IMPORTANTE AZIENDA UMBRA PER AVERCI SOSTENUTO.CAPOSALA GIOVANNA FELICE CON NOI

5 LUGLIO 2013 PARTITA DI SOLIDARIETA allo Stadio Curi di Perugia
Nazionale cantanti contro Nazionale Giornalisti
Il ricavato sara' destinato alla realizzazione di un piccolo reparto per la rianimazione pediatrica ancora non esistente nella Regione Umbra. Abioperugia si e' schierata con tutte le associazioni operanti in Pediatria al fianco di questo importante progettoI BIGLIETTI SONO IN VENDITA NELLE FILIALI UNICREDIT,PRESSO LE BIGLIETTERIE UMBRIAJAZZ E PRESSO IL RESIDENCE CHIANELLI
--------------------------------------------------------------------
 
25 GENNAIO 2013
Consegna di una montagna di giocattoli in pediatria !!! Grazie al COMITATO SOCI COOP di P.S.Giovanni,alla CONSULTA DEI RIONI E DELLE ASSOCIAZIONI e al CENTRO SOCIO CULTURALE 1 MAGGIO
-------------------------------------------
SABATO 29 SETTEMBRE 2012 VI ASPETTIAMO!!!!!
IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA A PERUGIA E IN PIAZZA FRATELLI FRANCHI A BASTIA UMBRA....NON MANCATE !!!!
OTTAVA EDIZIONE PER AMORE PER ABIO
--------------------------------------------
25 Aprile a Pian di Massiano FESTA DI PRIMAVERA 2012
.jpg)
GRAZIE AL COMITATO ORGANIZZATIVO PER IL GENTILE INVITO
---------------------------------------------------------------------
CARNEVALE 2012 ALL'EMISFERO DI PERUGIA
In occasione dei festeggiamenti per Carnevale accettiamo con piacere l'invito dell'EMISFERO di PERUGIA che dimostra ancora una volta grande attenzione nei confronti dell'impegno dei volontari in reparto.Allestiamo un laboratorio di maschere che ci permette di farci conoscere sempre di più sul territorio e passiamo un piacevole pomeriggio in compagnia di bimbi e genitori.
-    
    
  
-------------------------------------------
DICEMBRE 2011
Come ogni anno partecipiamo con gioia alla festa di Natale organizzata dalle insegnanti della scuola dei coniglietti......la tombola è un successone Babbo Natale distribuisce doni a tutti i bambini del reparto.L'ORDINE DEI CAVALIERI DI MALTA,partecipe dei bisogni dei piccoli pazienti, dona alla sala giochi altri giocattoli che tutti non vedono l'ora di usare.
-------------------------------------------------------------
SABATO 3 DICEMBRE 2011
ABIOPERUGIA partecipa alla trasmissione UMBRIARADIOLIVE in diretta dall'EMISFERO DI Perugia
----------------------------------------------------------
24 SETTEMBRE SABATO 2011
.jpg) 
GRAZIE A TUTTI ....la formazione per i nuovi volontari può partire !!!
|
IL SOSTEGNO DELLE ISTITUZIONI
Le Istituzioni confermano il loro supporto morale alla settima edizione di perAmore, perABIO
- Alto Patronato del Presidente della Repubblica
- Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri
- Patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Sociali
- Patrocinio del Segretariato Sociale Rai
- Anno Europeo del Volontariato
poiché rientra tra le attività e i progetti che rispondono allo spirito e agli obiettivi promossi dal Piano Italia 2011 dell'Organismo Nazionale di Coordinamento - Dg Volontariato, Associazionismo e Formazioni sociali - Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in coerenza con le linee di indirizzo europee.
Patrocini di Regioni, Province, Comuni
|
|
Attenzione!
ABIO non ha mai fatto raccolte di denaro né per strada, né nei reparti. Solo in determinate occasioni, come la Giornata Nazionale o in qualche evento locale i nostri volontari - dotati di maglietta e tesserino di riconoscimento – sono in piazza per raccogliere fondi, ma si tratta di manifestazioni ampiamente pubblicizzate sul territorio locale o nazionale. Vi invitiamo pertanto a segnalare qualsiasi episodio dubbio a Fondazione ABIO Italia (tel. 02 45497494 – e-mail
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
) e di sporgere denuncia presso il Commissariato di Polizia o il Comando dei Carabinieri più vicino
DAL 8 LUGLIO AL 17 LUGLIO ABIOPERUGIA PARTECIPERà AD UMBRIA JAZZ 2011 !!!Il gazebo con volontari e responsabili sarà in Piazza Italia vicino e in collaborazione allo stand di OLIVIA e MARINO Vi aspettiamo!!!!!!
---------------------------------------------------------------------
Perugia,2 giugno 2011
OGGETTO: COMUNICATO STAMPA EVENTO DEL 2 GIUGNO 2011 “UNITI PER L’ITALIA… INSIEME PER LA VITA” PRESSO LO STADIO “RENATO CURI”
La manifestazione “Uniti per l’Italia..insieme per la Vita” tenutasi Giovedì 2 Giugno 2011 presso lo stadio “Renato Curi” è stata un successo.
Il Comitato per la Vita Daniele Chianelli ringrazia tutte le associazione di volontariato che hanno aderito e partecipato attivamente all’evento rendendolo unico e meraviglioso.
Uno speciale ringraziamento va a Giorgio Contilli di “Radio Subasio” e Mauro Casciari delle “Iene” che con simpatia e senso di solidarietà hanno trascinato l’intera platea in un tourbillon di sketch e battute durante l’intero pomeriggio.
Si ringrazia altresì il Gruppo Umbro dell'Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana) e la Polizia di Stato Perugia che insieme alla terna arbitrale dell’A.I.A. Associazione Italiana Arbitri, hanno dato vita ad un incontro di calcio vivo, partecipato e sostenuto da un bel tifo. Ringraziamo infine tutte le altre associazioni che hanno dato vita ad uno spettacolo complesso e ben articolato rendendo la giornata indimenticabile: la Banda di Corciano – Solomeo; gli sbandieratori e tamburini della “Compagnia Balestrieri” di Assisi; gli Arcieri con il patrocinio del “Comitato Regionale Fitarco Umbria”; l’Associazione “Umbria Krav Maga”; la “Golden Dance School” con il gruppo country “The Golden Horseshoe”; l’Unità Cinofila della Guardia di Finanza; gli atleti paralimpici del C.I.P. Comitato Italiano Paralimpico; I “Vip Clown” Perugia.Un grazie di cuore anche al cantante Nicola Gargaglia che ha dimostrato grande disponibilità e un incredibile voce.
Ovviamente la prossima occasione per fare festa sarà l’inaugurazione del Parco del Sorriso (per pazienti e familiari dell’Ospedale S. Maria della Misericordia di Perugia), per la quale realizzazione andranno tutti i proventi della manifestazione.


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
9 APRILE 2011
Oggi i carabinieri in motocicletta ci hanno regalato un sacco di sorrisi....Il progetto portato a termine con il CLUB CCMOTORDAY di Assisi si è materializzao in sala giochi....Nuovi armadi per contenere i giocattoli e una bellissima cucina attrezzata sono stati donati grazie agli eventi che il motorclub organizza durante l'anno.Un grande ringraziamento anche alla PROLOCO DI CANNARA per il suo generoso contributo e alla ditta GIED che dimostra sempre molta disponibilità nei nostri confronti.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
22 GENNAIO 2011
l'Associazione AMICI DI COLLAZZONE ci rende partecipi di una raccolta fondi a favore della pediatria...una riproduzione di un quadro del famoso pittore Melonisky abbellisce il corridoio che unisce la degenza all'accettazione....un grazie di cuore all'autore e agli amici di Collazzone
------------------------------------------------------------------------------------------------------
GENNAIO 2011
ABIOPERUGIA è felice di partecipare al progetto proposto dall'ANTONIANO di Bologna :TEATRO IN CORSIA . I bambini ricoverati al S.MARIA DELLA MISERICORDIA e le loro famiglie potranno vedere gli spettacoli che propone la stagione teatrale per ragazzi di Bologna. Tutti i giovedì pomeriggio a partire dal 20 Gennaio verrà allestita una proiezione per il reparto ....siamo sicuri che sarà una bel modo per trascorrere con serenità i lunghi pomeriggi in Ospedale
-----------------------------------
28 DICEMBRE 2010
Con i fondi raccolti durante UMBRIAJAZZ 2010 oggi vengono montati i nuovi pannelli decorativi.La medicheria dell'accettazione ,l'ambulatorio dell'accettazione ,la medicheria degenti e l'ambulatorio chirurgico sono finalmente colorati.......evviva!!!!
-----------------------------------------------------
NATALE 2010
Il Babbo Natale ABIO aiutato dalle volontarie Renne e dal maestro Marcello ha portato anche quest'anno doni per tutto il reparto Grazie a tutti i nuovi folletti !!!!
--------------------
SABATO 25 SETTEMBRE 2010 dalle 10.oo alle 19.00 IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA INCONTRERETE I VOLONTARI ABIO 
-------------------------------------------
9/18LUGLIO 2010
GRAZIE AD UN GRADITISSIMO INVITO pARTECIPIAMO CON UN GAZEBO ALLA MANIFESTAZIONE UMBRIAJAZZ per noi un' importantissima vetrina di promozione e di raccolta fondi. UN REGALO VERO DA PARTE DELL'ORGANIZZAZIONE!!!!!grazie di cuore
---------------------------------------------------------------------------------------
Trenta Ore per la Vita 2010 per ABIO

E' iniziata il 1° aprile l’edizione 2010 di Trenta Ore per la Vita, la campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi che quest’anno sosterrà la Fondazione ABIO Italia a favore dei bambini in ospedale, coinvolgendo direttamente le 64 sezioni ABIO presenti in tutta Italia, compresa quella di Perugia
Trenta Ore per la Vita, a fianco degli oltre 5 mila volontari ABIO in Italia, si impegna a rendere meno traumatico l’impatto dei bambini e degli adolescenti con l’ospedale, accompagnandoli con un sorriso nel percorso di cura.
Dal 19 al 25 aprile all’interno dei palinsesti televisivi, radiofonici e multimediali della RAI sarà attivata una campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi che continuerà, con eventi e iniziative in tutta Italia, fino al 15 settembre 2010.
Per contribuire è possibile fare una donazione:
- su c.c postale n° 571000 o bonifico bancario su c/c 3030 3030 (IBANIT96O03002 03270000030303030) entrambi intestati alla “Associazione Trenta Ore per la Vita onlus”.
- con carta di credito: numero verde CartaSi 800 33.22.11 oppure online sul sito internet www.trentaore.org
- tramite i Bancomat e tutti gli sportelli UniCredit Banca, UniCredit Banca di Roma e Banco di Sicilia.
- inviando un sms da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3 e CoopVoce (donazione di 2 euro) o chiamando da telefono fisso Telecom Italia, Infostrada e Fastweb (donazione di 5 o 10 euro a scelta) il numero 45507 dal 15 al 25 aprile.
I volontari di ABIOPERUGIA saranno presenti al TEATRO MORLACCHI in occasione dello spettacolo "LE SIGNORINE DI WILKO"nei giorni 14/15/16/17/18 APRILE
Un gazebo sarà in PIAZZA DELLA REPUBBLICA i giorni 24/25 APRILE dalle 10.00 alle 19.00 e presso l'OSPEDALE S.MARIA DELLA MISERICORDIA i giorni 22/23 APRILE dalle 9.00 alle 12.00
ABIOPERUGIA sarà anche a GUBBIO presso la COOP CENTRO COMMERCIALE LE MURA il 24 APRILE
ACQUISTANDO UN ORSETTO DA 5.00 EURO PARTECIPERETE A QUESTO IMPORTANTE PROGETTO
VI ASPETTIAMO !!!!!!
------------
22 DICEMBRE 2009
Grazie alla lotteria di Natale organizzata dai dipendenti della CIRFOOD di Perugia, ABIOPerugia dona una televisione con lettore dvd alla medicheria del reparto......speriamo che così il primo impatto con la struttura ospedaliera sia un pò più dolce per i piccoli e un pò più facile per il personale addetto ai prelievi.
--------------------------------------------------
26 SETTEMBRE 2009
I volontari vi aspettano Sabato 26 Settembre in Piazza Giacomo Matteotti e Domenica 27 Settembre in Piazza della Repubblica.....acquistando un cestino di pere farete sorridere un bambino ricoverato...non mancate!!!!
------------------------------------------
2 LUGLIO 2009
Grazie agli studenti della Facoltà di Ingegneria e allo Skating Club Ponte S. Giovanni ABIOPerugia dona al Reparto di Pediatria due pannelli decorativi per il corridoio della degenza ordinaria e chirurgica.
------------------------------------------
9 luglio 2009 - Un esemplare unico di Husqvarna SM610 all'asta per l'Abruzzo
ABIO e Husqvarna insieme per l'Abruzzo
|
|
"Metti in moto l’Abruzzo"
Parte il progetto realizzato da ABIO e Husqvarna
DAL 9 AL 16 LUGLIO
Aiuta ABIO e Husqvarna a realizzare il progetto
per la ricostruzione del reparto pediatrico dell’ospedale de L’Aquila
Partecipa all’asta di un esclusivo modello in esemplare unico Husqvarna SM 610 con una grafica appositamente realizzata per l’occasione dal maestro Alessandro Antonino.La moto realizzata appositamente per l’evento in unico esemplare al mondo sarà consegnata direttamente dalle mani del due volte campione del mondo Adrien Chareyre in occasione della prossima tappa di campionato mondiale supermoto presso il circuito di Viterbo.
Il vincitore dell’asta sarà inoltre ospite del Racing Team Husqvarna e avrà l’opportunità di vivere una giornata al paddock insieme allo staff e ai piloti.
La SM 610 edizione limitata per l’Abruzzo è stata esposta in occasione della prossima prova di Campionato Enduro Italiano che si terrà a Carsoli, provincia de L’Aquila, il 4 e 5 luglio presso l’ospitalità del team CH Racing Husqvarna. Husqvarna Motorcycles è un’azienda conosciuta a livello mondiale per la sua ampia gamma di prodotti cosi come per la grande tradizione di successi nelle competizioni fuoristradistiche mondiali.
http://www.husqvarna-motorcycles.com/_vti_g3_nwArt.aspx?idnews=1000&IdCat=4&rpstry=142_
Husqvarna ringrazia il maestro Alessandro Antonino per la preziosa collaborazione e per la realizzazione dei disegni, oltre ad Alpina e Seritecno per il contributo fornito per la realizzazione della moto.
Segui dal 9 al 16 luglio l'asta su eBay!
|
GIUGNO 2009
LA SOLIDARIETà ABBINATA ALLA LOTTERIA DEL GIRO D'ITALIA
Fondazione ABIO ITALIA insieme all'associazione Fiaba onlus sarà beneficiaria di una parte dei biglietti venduti in occasione del centenario del GIRO D'ITALIA .I volontari ABIO saranno presenti all'arrivo di alcune tappe.
Consultate il sito nazionale per maggiori informazioni www.abio.org
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
1/2/3 MAGGIO 2009
ABIOPERUGIA con il suo gazebo partecipa alla manifestazione
COLORIAMO I CIELI
-----------------------------------------------------------
8 APRILE 2009
Il movimento ABIOITALIA è vicino alle popolazioni colpite dal terremoto e stanzia un fondo per ABIO l'AQUILA
|
|
Il Consiglio di Amministrazione, viste anche le numerose richieste giunte dalle Associazioni ABIO italiane ha deciso di stanziare, dal Fondo riserva di Fondazione ABIO Italia, un Fondo di Euro 30.000 per le necessità di ABIO L’Aquila.
Le singole Associazioni ABIO che lo desiderano possono versarvi le loro libere contribuzioni o i proventi di eventuali manifestazioni in programma.
Il Fondo sarà destinato:
- da subito, alle prime necessità dei nostri volontari, delle loro famiglie e delle comunità in cui si trovano a vivere o a lavorare;
- nei mesi che seguiranno, all’impostazione di una ripresa dell’attività appena disponibili strutture provvisorie;
- nel momento della ricostruzione dell’Ospedale, a tutto quanto sarà possibile fare per l’allestimento del nuovo ambiente pediatrico.
Si è inoltre deciso di istituire a livello nazionale un meccanismo che permetta a ciascun volontario ABIO in Italia di partecipare attivamente e simbolicamente a questa azione di sostegno. Fondazione ABIO si impegna infatti a versare su questo Fondo un ulteriore importo di 0,50 Euro per ogni biglietto della Lotteria nazionale venduto dalle ABIO locali. Ogni biglietto in più sarà quindi un segno concreto di vicinanza e aiuto.
Di fronte al disastro che ogni giorno vediamo è davvero una piccola cosa ma siamo sicuri che tutto il Movimento ABIO e ciascun volontario vorranno “esserci”.
Per versamenti
Codice IBAN IT71 X 05584 01662 0000 0000 3400
Causale Fondo ABIO L’Aquila
|
MARZO 2009
Tramite il CESVOL di Perugia e in collaborazione con altre associazioni della città ,partecipiamo al progetto VOLONTARI A SCUOLA in attuazione degli accordi di programma quadro sulle politiche giovanili I GIOVANI SONO IL PRESENTE
OBBIETTIVO DEL PROGETTO
_Informare e sensibilizzare i giovani studenti sul senso di solidarietà,sul mondo del volontariato e sull'opportunità di partecipare attivamente alla vita associativa con incontri a scuola ,partecipazione alle attività e organizzazione autonoma di eventi di raccolta fondi a favore della realtà scelta.
Fornire un occasione di crescita personale all'interno dell'ambito scolastico rendendo concreta l'opportunità di contribuire alla costruzione di una società solidale
___________________________________________________________
DAL 12 FEBBRAIO AL 15 FEBBRAIO 2009
TEATRO MORLACCHI
In occasione dello spettacolo FILOMENA MARTURANO in scena a Perugia i volontari hanno potuto distribuire del materiale informativo agli spettatori
------------------------------------------------------------------
28 SETTEMBRE 2008
ABIOPERUGIA in Piazza della Repubblica in occasione della quarta giornata Nazionale Peramore Perabio. La raccolta fondi ha lo scopo di finanziare,anche quest'anno, il corso di formazione per i nuovi volontari
_______________________________________________________________________________
4 SETTEMBRE 2008
Alessia Cochetta e Paola Spazzoni partecipano alla trasmissione televisiva CULT in onda su UMBRIA TV
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
|